Ricerca

Villa in Vendita a Piana degli Albanesi

Zona: Contrada Dingoli

236 mq 2 Bagni 3 Camere 7 Locali

Classe energetica

VA - In Fase Di Valutazione
Codice: 396/2020 168.000

Proponiamo in Vendita questa suggestiva villetta di campagna situata in una conca piantumata che ne avvolge e valorizza le forme rustiche, facilmente raggiungibile in 15 minuti da Palermo e poco distante dal lago di Piana degli Albanesi.

Trattasi di una casa spaziosa, accogliente, particolare che tuttora risente pienamente ed adorabilmente di quel gusto architettonico fiorito nei primi anni 70, notoriamente rifuggente, ove possibile, dall'angolo retto ed orientato a favore della curva, della sinusoide e della forma organica: ne offrono esempi il letto rotondo della camera matrimoniale, le stampe pseudo floreali geometriche dei tendaggi, l'angolo bar, diversi accessori del mobilio ed il delizioso gazebo/dependance a pianta decagonale, così come gli arredi del giardino, ampiamente caratterizzati dal ricorso ad una piega spiraliforme di lecorbusieriana memoria.

Per lunghi anni, la Villa in oggetto è stata dunque culla di idee e sviluppi designeristici spiccatamente attenti alle mode e tendenze degli anni 70 ed 80; essa è il prodotto di stratificazioni e soluzioni creative concepite dai proprietari originari già a partire dalla deposizione dei primi mattoni – iniziata nel '71.

L'anima artistica della casa si concreta infatti in tanti degli interventi in essa eseguiti negli anni, come, ad esempio, nell'ampio studio terrazzato del primo piano (con vista panoramica sull'intera vallata), ancora connotato dalla presenza di cavalletti pittorici, tecnigrafi ed altri strumenti creativi, o nel salotto con camino del piano terreno, impreziosito da un maestoso rilievo murale in gesso – letteralmente incastonato alla parete Nord della stanza – la cui esecutrice, Adry Sorano, nel '75 scolpì a modello di un suo precedente dipinto.

Non mancano, tanto all'interno quanto all'esterno di questo armonioso immobile, citazioni e frammenti di cultura ceramica isolana – sia antica che contemporanea –, dunque un vivace registro decorativo ed ornamentale i cui colori e forme gioiosamente ed orgogliosamente attingono ispirazione al temperamento solare del patrimonio geografico locale.
La Villa in oggetto è, insomma, il frutto di tanto, appassionato lavoro, nonchè un luogo del tempo di qualità e di memorie felici: quelle in essa amorevolmente custodite e quelle ancora da costruire nell'abbraccio dei suoi ambienti gradevoli e confortevoli.

La posizione di questa Villa in Vendita in contrada Dingoli permette di vivere e godersi la natura in tutti i suoi aspetti, dalle escursioni in mountain bike a quelle in trekking, una vera e propria oasi di tranquillità con la possibilità di sentire ancora i suoni della natura come il cadenziale scampanellio delle mucche portate al pascolo nei terreni circostanti; luogo di assoluto relax e per questo in passato utilizzato anche come sede di raduni yoga.

La piantumazione dei circa 2.000 mq di terreno è assolutamente svariata: vite americana, castagni, nespole, loti, amarene, ciliegi, fichi e piante fiorite pronte a sbocciare in primavera regalando colori e profumi autentici. Un comodo e pratico deposito, con adiacente legnaia, permette di ben conservare al riparo da agenti atmosferici gli attrezzi necessari alla manutenzione del grande terreno ben mantenuto e curato. Non manca una zona dedicata interamente al migliore amico dell'uomo: il cane! ... infatti 2 fantastici box coperti e realizzati in mattoni con piccola area recintata adiacente sono stati creati in modo da garantire un angolo di riparo all'ombra nelle calde giornate estivi e/o nelle freddi giornate tra gennaio e febbraio.

Il rustico e funzionale forno a legna posizionato sotto la grande tettoia a falde spioventi sarà protagonista di pranzi e cene in famiglia e tra amici, regalando momenti di sano coinvolgimento alla riscoperta dei sapori unici che solo la cottura in forno a legna sa trasmettere alle pietanze.
La cantina alla quale si accede da una scala e posizionata sotto il livello di calpestio, sarà luogo adatto per ben custodire botti di vino e recipienti di olio ... il tutto made in Sicily !!!

Se vuoi visionare questa Villa in Vendita in contrada Dingoli, a pochi chilometri dal suggestivo lago di Piana degli Albanesi, puoi contattarci al numero 091.6166826 ed un nostro incaricato sarà a tua completa disposizione per ogni chiarimento in merito. Se preferisci concordare un appuntamento di visione tramite mail puoi scriverci a info@accabiimmobiliare.it

Il presente immobile è gestito dalla nostra Agenzia con INCARICO IN ESCLUSIVA pertanto ogni forma di annuncio pubblicitario che non corrisponda ai nostri riferimenti e che non sia rappresentata dal nostro marchio è del tutto ingiustificata e priva di autorizzazioni da promittente parte venditrice. Comprare un immobile gestito in esclusiva, da la tranquillità a parte acquirente che non ci siano diverse trattative nello stesso momento, che l'immobile abbia un unico prezzo di Vendita e che durante la fase della proposta e sino alla stipula dell'atto, si avrà un unico referente escludendo pertanto ogni forma di confusione e/o incomprensione.

Informazioni immobile
Codice: 396/2020
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Sicilia
Provincia: Palermo
Comune: Piana degli Albanesi
Zona: Contrada Dingoli
Prezzo: 168.000
Totale mq: 236 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 7
Stato conservazione: Buono
Piano: Su due livelli
Piani totali: 2
Posto auto: Coperto
Infissi: vetro e legno
Appartamenti Totali: 2
Età costruzione: 1975
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: doppia
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Posti letto max: 6
Posti letto matrimoniali: 2
Distanza mare: 5.000 mt.
Cucina: Abitabile
Posizione: Zona agricola
Animali ammessi: Si
Caratteristiche
Terrazza: 25 m²
Antenna Tv: Autonoma
Veranda
Ripostiglio
Cantina
Camino
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Infissi in legno
Tapparelle
Nelle vicinanze
Piste Ciclabili

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 26-10-2020